Veltra Muffo presenta il suo partito. Giustizia, Libertà, Meritocrazia la nostra bussola

Veltra Muffo presenta il suo partito. Giustizia, Libertà, Meritocrazia la nostra bussola

Veltra Muffo, presidente dell’associazione Sandro Pertini, sta concretamente lavorando per presentare alle prossime elezioni una sua proposta politica, ispirata da tre concetti di base: “Giustizia, libertà, meritocrazia”. “Si riparte – dice presentando l’iniziativa – da questi tre punti cardinali, che rappresentano la bussola che deve indicarci il cammino da fare, nella piena consapevolezza che richiamarci a quei tre punti significa non solo cambiare tante cose ma soprattutto dare risposte concrete ai tanti cittadini che non si riconoscono più in questa politica e che oggi hanno scelto di non votare più.

Il presidente Pertini sosteneva che chi pensa di governare senza il popolo sovrano “non governerà mai” e noi abbiamo come primo punto della nostra azione proprio quello di recuperare la fiducia dei cittadini, impegnandoci in ogni possibile occasione a dare senso e concretezza a quei tre nostri fondanti principi.

La Giustizia deve essere un bene garantito a tutti, togliendo ogni possibile ombra quando si tratta di usare i pesi per farla funzionare, la libertà e resta un bene primario, fondamentale per ogni comunità, infine la meritocrazia deve finalmente far si che ai posti che contano per amministrare la nostra società vadano sempre le persone più capaci e competenti.

Noi saremo in campo e siamo aperti a chi condivide il percorso che vogliamo fare, teso a far si, in buona sintesi, che perda voti il partito dei non votanti, oggi purtroppo in maggioranza nel Paese, che l’offerta politica torni ad essere credibile e soprattutto concreta nel programmare le sue azioni in favore del popolo da troppo tempo tradito e illuso. Dobbiamo davvero recuperare speranza e fiducia.